A proposito di narrazioni avvolgenti, arrivano direttamente dalla Thailandia i grandi classici della narrativa stampati su un morbido tessuto di chiffon. I foulard letterari nascono da un’idea di Scarf Designs e sono un indispensabile accessorio bookish per tutti gli amanti dei libri.
Da annodare alla borsa, al collo o al girovita, da stendere su una soffice spiaggia al tramonto o da appendendere in salotto, i foulard letterari faranno parte in brevissimo tempo della nostra quotidianità.
I titoli disponibili sono moltissimi tra cui Alice’s Adventures in Wonderland, Harry Potter, Il grande Gatsby, Orgoglio e pregiudizio… a colori, in bianco e nero o di un pallido color ocra. Considerando che si tratta di oggetti destinati ad essere un must have di tendenza, il prezzo dei foulard letterari è dopotutto ragionevole, ovvero circa 26,00 euro più spese di spedizione.
Questa è proprio una di quelle cose che avrei tanto voluto fosse venuta in mente a me, ma visto che le cose sono andate (ahimé!) diversamente, e considerando che sono una felice vittima del mercato letterario, aspetto trepidante che qualcuno mi regali uno di questo foulard.